Ci risiamo. Altro rinvio. Il terzo. Ora il giudizio sul maestro ribelle è spostato al quattro giugno. Il Miur, già giudicato contumace, si è svegliato presentando una memoria difensiva un giorno prima della sentenza prevista il 29 gennaio. Una memoria piena di bugie che fa la voce grossa e che facilmente mi condurrà al pagamento delle spese processuali. Tanto il Miur vince sempre, che si presenti o no. È comunque così.
Un maestro che difende i suoi bambini vince solo davanti al tribunale della propria coscienza e a quello della storia.
p.s.
In copertina Morla, la vecchissima tartaruga che vive nelle paludi della tristezza, dal film La storia infinita (1984, Wolfgang Petersen), trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di Michael Ende.
Vince anche davanti al Tribunale di chiunque ami i bambini e desideri semplicemente il loro bene. La regola è molto semplice, lo so, e in questo caso non ci sono eccezioni.
Maestro non sei solo, non avvilirti
nonnalaura
Grazie nonnalaura
Non vince sempre il MIUR anzi…..provano ad intimidire ma di fronte all’articolo 33 della costituzione non ci sarà storia. Sii fiducioso. Grazie per la tua battaglia. Ferdinando
Ciao Ferdinando, a me veramente pare che il testo e lo spirito della nostra Costituzione siano continuamente rinnegati con una tranquillità spaventosa