Ridicoli

L’udienza fissata per il 6 febbraio 2018 e poi rimbalzata, con un salto di sette mesi, al 18 settembre, è stata nuovamente rinviata. La Corte d’Appello ha deciso così. La storia del maestro elementare che si scaglia contro i mulini a vento del Ministero dell’Istruzione per la sua obiezione di coscienza all’Invalsi verrà dibattuta il 29 gennaio 2019. Oh, non avrete mica paura a condannarmi… Sarò in buona compagnia, ve l’ho scritto.

Informazioni su RP McMurphy

Chito e RP McMurphy vivono a Roma, ma qualcuno giura di averli visti più volte dalle parti di Maracaibo. Hanno un amore dichiarato verso tutti i sud del mondo e un’istintiva simpatia per chi vive ai margini.
Questa voce è stata pubblicata in diario, scuola e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ridicoli

  1. andreana ha detto:

    Oppure hanno paura di innescare una reazione a catena assolvendoti. In cuor loro sanno che hai ragione. Ma la ragion di Stato…

  2. andreana ha detto:

    Ieri pomeriggio ( 5 novembre), in un momento di pausa prima di tornare a scuola, per qualche coincidenza sono finita su Rete 4 al programma Forum, ossia la giustizia resa spettacolo. Ma è stato interessante assistere ad una causa intentata da un docente contro il suo DS che l’ aveva censurato per non aver partecipato ad una conferenza delle forze armate invitate a scuola per pubblicizzare la loro offerta di orientamento e di garanzia di un futuro ai nostri giovani. Nonostante la prepotenza del DS, e un pubblico in studio poco favorevole, il giudice ha dato ragione al docente in quanto la sua azione è frutto di un pensiero critico e della libera espressione, da intendersi quindi come obiezione di coscienza. Meglio in TV che dal giudice del lavoro? Purtroppo pare di sì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...