I bambini si sono portati avanti col lavoro. Di loro iniziativa hanno anticipato il compito del maestro e gli hanno consegnato a sorpresa la pagella del primo quadrimestre. Dalle valutazioni che tra pochi giorni i docenti saranno chiamati a produrre, quest’anno il Ministero ha deciso di far sparire i voti numerici. Ma è mancato il coraggio e alla fine si cambia per non cambiare niente. Anzi, si peggiora perfino.
I bambini questo non potevano saperlo. Nella nuova scheda di valutazione quattro lettere sostituiranno i vecchi voti in decimi. A indicherà competenze raggiunte a un livello avanzato, B un livello intermedio, C un livello base e D un livello minimo. Più asfittico di così si muore. Di questo passo tra qualche anno si passerà magari al pollice su o al pollice verso dei messaggi WhatsApp.
La pagella che mi è stata consegnata dai bambini comunque è ancora in decimi.
Gentilezza 10
Abbigliamento 1
Simpatia 10
Pettinatura 0
Spiegazione 10 +
Altezza 5
Braccialetti 4
Pazzia 10 +
Serietà 7
Quindi si necessitano migliorie nell’outfit 😀
Mi sa, e serve anche un parrucchiere
Dalle nostre parti comunque è apprezzato (e quanto ai bracciali anche con goffi tentativi di imitazione), quindi promosso a pieni voti!
Si ma lo devi fare…per coerenza!!
spero basti una bella pettinata…
ah questi giovani… Giulio e la sua classe adoravano il tuo look e cercavano di imitarti in tutti i modi, ma succedeva ben tre anni fa! Ciao Maestro Flavio , come stai? 😉
ciao nonnalaura, che piacere risentirti!… Gli anni passano. Le nuove generazioni evidentemente sono più impermeabili al fascino del clochard
Mi sorprende che non siano più apprezzati i tuoi braccialetti…
Sull’altezza devi migliorare, per il resto promosso a pieni voti!
Ehi Maestro Flavio!
Ma come ca ….volo li porti sti capelli?????
E diamine …. Vediamo di fare un salto al negozio per una camicia e un pantalone nuovo eh?????
Sono stati meravigliosi !!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
(I voti con le lettere mi sanno tanto di filoamericanismo pessimo …che tristezza 😔)