Cachi

cachiQuando sono arrivato a Macondo fuori casa c’era un pezzo di terra abbandonato dove crescevano solo rovi. Adesso è un giardino. Dopo due anni di cure il giovane albero di cachi regala all’autunno i suoi frutti deliziosi. Sono più piccoli di quelli che si trovano al supermercato ma non si battono in dolcezza. All’amore risponde sempre l’amore, con le piante e gli animali è così. Gli uomini a volte difettano.

Avatar di Sconosciuto

About RP McMurphy

Chito e RP McMurphy vivono a Roma, ma qualcuno giura di averli visti più volte dalle parti di Maracaibo. Hanno un amore dichiarato verso tutti i sud del mondo e un’istintiva simpatia per chi vive ai margini.
Questa voce è stata pubblicata in alberi e fiori e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 Responses to Cachi

  1. Avatar di aleantonelli2001 aleantonelli2001 ha detto:

    Mi è tornato in mente un ricordo sepolto da tanto tempo ormai: in una parte ‘interdetta’ a noi bambini (ancora mi chiedo il perché) del giardino della scuola elementare che frequentavo c’era un albero di cachi. Quella zona proibita aveva un non so che di decadente e noi bambini ne eravamo enormemente incuriositi. In mezzo a quell’erba troppo alta e al muro di mattoni ingrigito che la circondava, al cui angolo c’era una vecchissima porta di legno su cui fantasticavamo le cose più macabre, i frutti dell’albero con il loro arancio così vivo spiccavano prepotenti alla nostra vista e ci facevano venire una gran voglia di arrampicarci sui rami e mangiarci tutti i cachi che penzolavano tra le foglie.

Lascia un commento